Politica Recessi e Resi

Quando posso esercitare il mio diritto di Recesso?

Nel caso tu abbia ripensamenti e desideri rispedirci la merce, hai la possibilità di farlo entro 14 giorni dal suo ricevimento, come indicato dall’art. 52 del Codice del Consumo.

Come posso inviare una richiesta di recesso?

Se hai deciso di esercitare il diritto di recesso, devi informarci della tua volontà entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per inviare una richiesta di recesso è necessario compilare il modulo all'interno di:
SUPPORTO ACQUISTI ONLINE - richiesta di recesso


Al ricevimento della tua richiesta di recesso, riceverai una notifica di conferma, unitamente all'autorizzazione di reso, da stampare ed apporre esternamente al pacco, in modo visibile.
La merce deve essere restituita in perfette condizioni, completa di tutti gli accessori e dei sacchetti originali, non deve aver subito alterazioni, segni di utilizzo etc. e deve essere stata conservata la confezione e l’imballo originali.
Qualora la merce resa non fosse conforme a quanto indicato, Nuvita ha facoltà di non riconoscere ed eseguire il rimborso.

Quali sono le modalità e i tempi di rimborso?

La pratica di rimborso verrà aperta nel momento in cui il nostro Servizio Clienti riceverà la tua richiesta di recesso.
Se il recesso è totale, il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento.
Da quest'ultimo verranno detratte le spese di ritiro pari a 5 euro.
Nel caso di pagamenti in contrassegno, all’apertura della pratica di rimborso, ti verrà richiesto di comunicare  l’ IBAN presso il quale eseguire il bonifico bancario.
Il rimborso avviene entro 10 giorni dalla ricezione della merce presso il nostro magazzino, solo dopo aver ricevuto riscontro sulla conformità dei prodotti da te resi.

A chi mi devo rivolgere se il mio prodotto manifesta un difetto?

Prima di considerare il tuo prodotto difettoso, ti consigliamo di consultare la sezione FAQ del sito, tramite Supporto Clienti - Assistenza
l’area dedicata alle domande e risposte sulla funzionalità dei prodotti e le risoluzioni ai problemi più comuni. 

Una volta accertata la difettosità del tuo prodotto, potrai inviare la tua richiesta di supporto consultando l’area Supporto ClientiDifetti e Resi

In quali casi posso rivolgermi direttamente a Nuvita per rendere un prodotto difettoso?

Potrai inviare la tua richiesta di supporto per prodotto difettoso nei seguenti casi:

- Se l’acquisto è avvenuto presso il nostro shop online, oppure tramite Amazon o altri Shop online

RESI ACQUISTI ONLINE

- Se l’acquisto è avvenuto presso uno dei Negozi Partner

RESI NEGOZI PARTNER


Invece, se l’acquisto è avvenuto presso un negozio non presente nella lista partner, per richiedere la sostituzione in garanzia, sarà necessario recarsi presso il Rivenditore, esibire la prova di acquisto e qualora possibile, descrivere o mostrare il difetto riscontrato.

Accertata la validità della garanzia, il Rivenditore ha la facoltà di sostituire immediatamente il prodotto. Qualora non fosse disponibile, sarà il Rivenditore a farsi carico di ritirarti il prodotto, contattarci ed attivare la procedura di sostituzione in garanzia, direttamente con Nuvita.